Blog: http://nacamulli.ilcannocchiale.it

I.C.I.

In Consiglio capita spesso che un "nostro" collega di gruppo (P.D.) faccia interventi, o.d.g. , risoluzioni o delibere in favore del centrodestra più che in favore nostro.
L'imbarazzo è generale, la mia incazzatura, da stalinista convinto, è palese.
Ma io dico; se non sei d'accordo con qualcosa, se vuoi scrivere un atto che va anche leggermente contro la linea del partito o del programma che abbiamo presentato ad inizio consigliatura convoca una riunione di gruppo che ne "parliamo".

Con questo voglio dire che quando il collega in questione avalla le ragioni del centrodestra, questi si beano, intervengono ringraziandolo, insomma lo trattano come se fosse uno di loro.
Un atteggiamento palesemente provocatorio che mi diverte.

Quando stamane ho aperto i giornali e su tutte le prime pagine tuonavano le dichiarazioni di Bossi sul ripristino dell' ICI mi sono detto: "ora vado sul blog e scrivo che sono d'accordo", ma non in maniera strumentale, io sono d'accordo davvero.
Molti di voi sanno che molto spesso la politica dell'umbertùn mi convince (tranne che sull'inno, sull'Italia e su Gaibaldi) e questo è uno di quei casi.
Su Repubblica si riporta un colloquio informale fra il senatùr e Tremonti avvenuto ieri notte durante il quale Bossi dice: " Giulio, noi i comuni li dobbiamo aiutare", ancora più d'accordo.
Poi ci chiediamo perchè vincono e piano piano scendono fino ad arrivare in Emilia-Romagna...Bah, è così palese.
Molti esponenti del PD si sono allineati con queste affermazioni, spero non in maniera strumentale, come accade da me in consiglio, perchè stavolta c'ha davvero azzeccato.

Pubblicato il 17/8/2008 alle 11.44 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web